Zoloft e integratore con creatina e arginina

Buongiorno,
assumo 100mg die di zoloft per doc e disturbo depressivo sottosoglia, seguito da psicologa e psichiatra.

Con l'arrivo del caldo è tornata la stanchezza, già in inverno sono spesso ipoteso, d'estate la situazione peggiora.
Nel corso degli anni ho provato senza beneficio e sempre su indicazione del medico curante vari integratori di sali minerali, vitamine, bere 3 litri di acqua al giorno, bevande isotoniche etc finché tre anni fa il medico mi ha consigliato, oltre a bere > 2 litri al giorno, di provare un integratore con creatina (3g), arginina (2g), magnesio, vitamine del gruppo B e C ed è stato l'unico a darmi qualche beneficio.
Ho recentemente svolto degli esami e la funzionalità epatica è perfetta, faccio attività fisica regolare e cerco di seguire una dieta equilibrata, l'unico vizio rimane quello del caffè.

Il medico curante mi ha detto che non ci sono interazioni con zoloft e che posso prenderlo tranquillamente.
Nel dubbio ho controllato online e c'è chi invece lo sconsiglia.
Purtroppo il mio psichiatra è in ferie fino a fine agosto quindi non ho modo di contattarlo.
Per questo volevo chiedervi se sono note interazioni ed è sconsigliato.
Non vorrei limitare l'effetto dell'antidepressivo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non può assumere questo prodotto con la terapia attuale.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dott. Ruggiero, grazie per la veloce risposta. Smetterò di assumerli e mi terrò la spossatezza in attesa dell'abbassamento delle temperature.
Per curiosità, la sospensione è necessaria per l'interazione con l'antidepressivo o per evitare di sovraccaricare il fegato? Perché dopo una settimana circa dall'inizio dell'assunzione c'è stata una flessione dell'umore, cosa che mi ha portato a documentarmi sulle possibili interazioni