Cipralex 5 gocce bastano?

Buongiorno,
a causa di ansia post covid, lo psichiatra mi ha prescritto cipralex che prendo dal 01/05 e ero arrivata a 10 gocce.

A causa di reflusso e bruciore di stomaco/gola, lo psichiatra mi ha detto di ridurre la dose a 5 gocce per vedere se i miei disturbi fossero dovuti al cipralex ed in effetti, la situazione è un poco migliorata.
Può il cipralex causare questi effetti collaterali?
Posso continuare a prendere 5 gocce oppure non "fanno nulla"?

Io mi sento bene, non ho mai avuto depressione ma solo ansia e insonnia (trattata con tavor che ho appena smesso e circadin che ancora prendo).

Grazie mille e buon lavoro.
[#1]
Dr. Giovanni Portuesi Psichiatra, Psicoterapeuta 634 37 1
Cinque gocce di cipralex sono ancora nel range terapeutico. Il cipralex è indicato anche nel trattamento di alcuni disturbi ansiosi. Ciò detto è ovvio che 5 gocce non sono uguali a 10 e dovrà con il suo psichiatra trovare la risposta farmacologica migliore in termini di rapporto benefici/ effetti collaterali.

Dr Giovanni Portuesi