Iperico sostituto brintellix

Buongiorno... Da dicembre Fino.
Ad oggi ho assunto mezza cp di alprazig al mattino e 1 la sera e 5 gocce di brintellix... La sera anche 1 ansi plus retard... La diagnosi è disturbo ansioso depressivo con somatixzazioni neurovegetatite.

Vorrei sostituirli con degli integratori validi visto che sono aumentata parecchio di peso e mi crea disagio... Il mio medico curante mi ha suggerito l iperico per sostituire il brintellix... Credete sia valido?
O c è qualcosa di migliore?
Per l alprazig però non mi ha dato indicazione
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
E come mai si rivolge qui dove non si possono avere prescrizioni ?

"Vorrei sostituirli con degli integratori validi "

Qualcuno può avere come idea quella di usare qualcosa di "non valido" ?
"integratore" è un termine privo di senso. L'iperico non è un integratore. La sua diagnosi non si cura tramite integrazioni in quanto non legata a carenze.
Neanche il brintellix, su quella diagnosi generica (a meno che non vada intesa come depressione)

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegata bene... Ho fatto presente al mio medico L aumento di peso... E mi ha risposto che ci sono integratori "validi" Che possono sostituire la mia attuale terapia... Dicendomi appunto di usare L iperico...
La mia domanda è... Secondo voi il cambio di terapia mi darebbe benefici o gli integratori sono troppo blandi rispetto alla mia diagnosi?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
a) non è un integratore
b) non si cura la sua diagnosi con integratori.
c) quindi con l'iperico potrebbe anche darsi, ma non vedo perché chiamarlo integratore, è un altro farmaco in sostituzione del brintellix, disponibile in forma farmaceutica senza doverlo prendere in forma erboristica

Quindi, se continuiamo a usare la parola integratori a sproposito, si fa solo confusione dall'inizio alla fine.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini