Emorroidi di primo grado e allenamento

Buona sera.
Ieri, a seguito di visita proctologica, mi è stato diagnosticato un prolasso mucoso emorroidario di 1 grado e un piccolo trombo dell'anoderma.
La terapia prevede daflon + supposte, crema e sapone proktis per 10 gg.

Essendo una persona molto sportiva, volevo chiedervi - cortesemente - se posso continuare ad allenarmi, in palestra, utilizzando pesi al 60% del mio massimale, alternati a esercizi a corpo libero e cardio.

Lo sport, più di una volta, mi ha "salvato la vita", l'idea di doverlo interrompere mi annienterebbe a livello psicologico.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Può fare sport evitando i pesi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie, Dott. Sforza, del cortese riscontro.

Devo evitarli del tutto, quindi, i pesi, fino alla risoluzione del problema?

Posso fare - però - esercizi in isometria o a corpo libero, sfruttando il peso del corpo stesso come - ad esempio - le trazioni alla sbarra o il plank. Giusto?
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
I pesi egli sforzi in piedi li eviti.
Per il resto senza esagerare può fare sport.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#4]
dopo
Utente
Molte grazie, dott. Sforza! Mi allenerò a corpo libero, allora. Al massimo, pesi leggeri per le braccia, da seduta.

Grazie ancora!
[#5]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/