Sangue feci

Salve vorrei chiedere un consulto per quanto riguarda degli episodi che mi sono capitati.

Ho 20 anni e 4/5 giorni fa in seguito alla defecazione ho notato delle strisce/macchie di sangue su alcune parti delle feci...
Non mi era mai capitato di notarlo così e inoltre ultimamente sto soffrendo di feci non del tutto formate, questo però non tutti i giorni, diciamo a periodi
Ho eseguito una visita proctologica ieri, però non è stati riscontrato nulla, ne regadi ne emorroidi nulla, soltanto ha detto il dottore che ho la parete anale un po infiammata (infatti spesso mi brucia un po) e mi ha dato delle supposte per vedere come va...
Però volevo chiedere questo sangue da dove viene?
Se lui ha detto che non ho nulla nella zona rettale apparte questa infiammazione
È possibile che un infiammazione causi sangue?

O devo preoccuparmi di qualcosa?

Grazie mille per le eventuali risposte
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Mucose infiammate sono fragili e possono sanguinare al passaggio delle feci.
A distanza non ho elementi per poter contraddire quanto le è stato detto.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei è il caso di una colonoscopia o è meglio aspettare?
Sono un po preoccupato