Prolasso muco rettale come risolverlo?

Mi sono sottoposto a asportazione di Emmorroidi di 4 grado con Emoroidectmomia, ma non hanno risolto il mio problema
Mi sento ogni volta che mi alzo in piedi come se il retto mi prolassasse giu e il chirurgo che mi ha operato mi ha detto che si risolve facendo un po di esercizio fisico, ma non ne sono convinto per niente
Ho avuto un cedimento del area pelvica, e glutei e anche asportando le emorroidi, sento al interno prolassarmi la mucosa del retto
E ora?
non mi va di sottopormi a un altro intervento.
e oltretutto dovrei pure cambiare chirurgo perche' il mio continua a dirmi che basta fare un po di sport,
Dove sta' la ragione?
basta veramente fare attivita sportiva per rinforzare la zona pelvica e evitare questa spiacevole sensazione di prolasso interno?

Oggi mentre facevo la doccia mi e' uscito un pezzo di carne fuori dal ano, Ma non sono emmorroidi perche' sono stati asportati i 3 gavoccioli, Allora cosa era quella pretuberanza che mi e' uscita dal ano?
per poi rientrare da sola?

Sono disperato, un altro intervento non lo voglio fare, Non riesco nemmeno a fare una passeggiata perche' mi sento il retto venire giu.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Consiglierei un iter diagnostico completo prima di ulteriori considerazioni, per definire oggettivamente il quadro. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it