Pallina molle attaccata all'ano

Salve a tutti.
Sono una ragazza di 22 anni.

Da un paio di mesi, mi sono accorta di avere una specie di pallina, come un pezzo di carne attaccato tra fuori e dentro l'ano, (nella parte sotto l'ano esattamente).

Non è per niente dura, anzi, è morbida e molto molleabile, di color carne.

Non mi reca alcun dolore, però ogni tanto provo fastidio o leggerissimo prurito.

Mi capita avvolte di trovare del muco che esce dall'anno.

Cosa potrebbe essere, per ipotesi?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un piccolo polipo fibroso o una marisca ossia una emorroide che si è sgonfiata. Nulla di grave.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Ma se volessi rimuoverla c'è qualche crema per farla seccare o bisogna l'intervento chirurgico?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Solo chirurgia