Pallina dura ano

Buongiorno, sono un uomo di 50anni.

Gentili dottori, vi scrivo perché da una settimana poco più, sento una pallina dura nella zona anale, proprio sul bordo del foro, per capirci.

Oggi, per curiosità, ho voluto approfondire, ispezionando col dito all’interno e ho verificato che si estende anche all’interno.
Preoccupato ho deciso di scrivere anche se so che non è facile per voi capire a distanza.

Chiedo comunque se posso avere una risposta.
Premetto che non ho fastidi, ne’ sanguinamenti, per ora.

Grazie mille!
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Gentile utente da ciò che descrive la cosa più comune a cui pensare potrebbe essere un gavocciolo emorroidario trombizzato, ma comprenderà che per averne conferma una visita proctologica sarà necessaria.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!! Provvederò
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 304 2
Prego ed auguri

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/