Gonfiore natica vicino all'ano

Buongiorno, ho 32 anni, e volevo gentilmente un consulto.

L'anno scorso dopo un ascesso perineale a dx in prossimità ano sono stato operato per la rimozione di una fistola.

Da circa una settimana ho un gonfiore dall'altra parte, decisamente più distante dall'ano (circa 3/4 cm) verso la natica, poco dolente, non è rosso ne caldo, a volte regredisce ammorbidendosi e diventa di nuovo duro nell'arco della stessa giornata.
È abbastanza grande ma non è visibile se non toccando la zona interessata, e risulta questo "bozzo" sotto pelle.

La sintomatologia è totalmente diversa rispetto a quando ebbi l'ascesso, non ho febbre ne malessere.
Vorrei sapere se in base a ciò fosse il caso di rivolgersi ad un proctologo, ad un dermatologo o aspettare semplicemente.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 360 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ascesso perianale.
Certo! È il proctologo lo specialista di riferimento.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie della risposta, mi recherò dal medico appena posso.

Quindi un ascesso perineale può anche essere praticamente indolore? Gonfiore a parte (che peggiorw e migliora durante la giornata) al tatto non è assolutamente doloroso se non per un leggero pizzicore, tanto che me ne dimentico per quasi tutta la giornata fino a quando non controllo se cè ancora.

Ne approfitto per un'ulteriore domanda: settimana prossima ho il richiamo pfizer, vi sono controndicazioni nel caso mi venga prescritta una terapia antibiotica in concomitanza?

Grazie per la sua disponibilità