Proctite....dubbi

Salve dottori, sono un ragazzo di 21 anni.
Date le circostanze forse è meglio specificare di essere omosessuale.
In breve, ad agosto 2019 compare una prima emorroide, ben presto la situazione peggiora, ne compaiono altre e si portano al secondo grado.
Risolvo con capsule e crema quasi del tutto, quasi del tutto perché mi accorgo che i sintomi cambiano, e i sintomi "vascolari" diventano più locali, da ferita.
Dolori lancinanti dopo evacuazione, e naturalmente dopo il sesso.
Sospetto una ragade che erroneamente curo da solo, fino a quando ad inizio anno un proctologo non mi diagnostica una ragade ad ore 6, una emorroide trombizzata e ipotono sfinterico.
(Terapia con daflon, crema e prisma).
La situazione migliora ma la ragade ormai è presente.

mi rivolgo oggi ad un altro dottore per i lunghi tempi di attesa del precedente per l'intervento, un chirurgo esperto in queste cose, che devo dire con una certa velocità disarmante mi dice che la ragade non è presente, e che di certo non si sarebbe risolta da sola.
Ipotizza una proctite, ma non me la conferma.
Mi prescrive pertanto Topster per 14g.

Possono aver ragione entrambi?
Mi pare strana questa guarigione... Da mie esplorazioni eppure mi accorgo di una sorta di piccolo taglio, zona del dolore.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Che dirle?
Una ragade, ben curata, può anche guarire.
È necessaria una visita con ano-proctoscopia per dirimere il dubbio.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore,
Vedrò al termine del ciclo di Topster cosa lo specialista dirá in merito.
Se posso un'altra domanda, è normale che durante l'atto sessuale, oltre a queste zone sopracitate, ci sia dolore nel tratto sigma? Dolore che riappare solo uno o due giorni prima al "sentore" di dover evacuare. L'atto sessuale può danneggiare queste zone ?
[#3]
dopo
Utente
Mi sono espresso male... Dolore che persiste per uno o due giorni dopo l'atto sessuale, in concomitanza del bisogno di dover evacuare.
[#4]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 359 4
Non so che dirle. Va visitato ed eseguita una ano-proctoscopia per chiarire se esiste o meno una proctite.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com