Muco nelle feci

Salve sono una ragazza di 22 anni, sono molto
Agitata al momento perché stamattina quando sono andata in bagno ho notato che le mie feci erano tipo gelatinose e mi sono subito preoccupata (io ho la fissa di ispezionare quotidianamente le mie feci) ieri ho mangiato pollo e tanta rapa bianca.
Ora sono convinta di avere qualche tumore o qualcosa di altrettanto grave.
Mi e capitato altre volte di vedere un po di muco ma non in questa forma piu gelatinosa.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Ha ragione lei : quella di guardare sempre le feci è una fissazione che andrebbe abolita. Non ha ragione, invece, quando pensa a tumori che non ha. La presenza di muco nelle feci talvolta è sintomo di infiammazione della mucosa intestinale, ma lo si ritrova spesso anche nei soggetti con un " semplice " colon irritabile. Naturalmente, una diagnosi precisa, può essere fatta solo con una colonscopia.

Prof. alberto tittobello