Feci verdi e muco

Buongiorno,
Sono una ragazza molto ipocondriaca di 25 anni.

Da anni ormai soffro di colon irritabile che peggiora soprattutto con lo stress.

Da 15 gg circa è iniziato un periodo molto stressante, al punto di sentire di nuovo di star per avere un attacco di panico.

Ma la fase acuta è iniziata lunedì: ho avuto feci molto molli, quasi una mousse.

Martedì invece sono andata in bagno bene, mercoledì di nuovo questa sorta di mousse, e da giovedì il tracollo.

Giovedì mattina ho avuto 3 scariche di feci totalmente liquide, dopo aver preso benzodiazepine si sono calmate.

La sera ho iniziato terapia di normix e Vls3, venerdì (ieri) è andata un po' meglio, nel senso che le feci erano molto malformate e gialle, ma comunque solide e non liquide.

In questi due giorni non ho praticamente avuto fame.

Ieri sera ho visto un'amica, mi sono rilassata, e sono riuscita addirittura a mangiare una pizza con crema di basilico ed un cupcake con colorante blu.

Stamattina il disastro: sono andata in bagno 3 volte, la prima feci poco formate, metà gialle e metà verdi, la seconda meno formate totalmente verdi con pezzi interi di pomodoro, e l'ultima con solo muco verde.

Mi ritrovo a dover andare in bagno ogni volta che aumenta l'ansia.

Fino alla seconda scarica ero relativamente tranquilla che si trattasse del mix colon irritato/pizza/basilico/colorante, ma dopo aver espulso solo quella sostanza gelatinosa sinceramente sono molto spaventata che sia un tumore.

Il mio mmg non sarà reperibile fino a lunedì (giustamente) ed io sono assolutamente terrorizzata.

Grazie mille a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Lei stessa parla di ansia come causa dei suoi disturbi. Cosa c'entra il tumore ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La mia paura è che invece che colon irritabile sia un tumore. Posso ritenerla infondata?