Dolori ovunque a 19 anni?

Salve, volevo chiedere un consulto in quanto sono un po' preoccupata.
Premetto che sono molto ansiosa e che e che mi preoccupo sempre, ma questa volta ho dolori fondati.

Questi sono i miei sintomi:
-dolori a schiena, braccia, gambe, mani, polso e dietro il polpaccio sinistro.
Questi dolori vanno e vengono durante la giornata, sono improvvisi, sopportabili e dopo un po' spariscono e poi tornano.

-dispnea in alcuni momenti della giornata.

-appena sento lo stimolo di urinare non posso trattenermi neanche 5 minuti e già mi fa male la vescica e il dolore inizia ad irradiarsi su torace, gambe e reni.

-ho dolore anche alla mandibola ogni tanto
-sono stanca gran parte della giornata, anche se dormo 10 ore o più.

-ho dolore acuto alle dita e mani, capita a caso durante la giornata.

Inoltre soffro un po' di colon irritabile, per cui sto prendendo IBS active.

Cosa potrei avere?
Sono preoccupata ho questi dolori da 3 mesi e ho solo 19 anni, penso che potrei morire, non è normale avere tutti questi dolori in giovane età.

Altro dato importante!: ho fatto le analisi del sangue+urinocoltura 15 gg fa=tutto negativo.

Aspetto risposte, sono disperata.
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Se ho ben capito lei ha questi dolori migranti in varie parti del corpo che vanno e vengono ( 1 sintomo). La dispnea (2 sintomo). La stanchezza persistente pur dormendo molto (3 sintomo). Colon irritabile (4 sintomo). Carattere ansioso (5 sintomo). Tutti questi sintomi non sono altro che delle somatizzazioni a livello organico dello stress. Tutto ha un origine unica il sistema nervoso. Secondo me lei soffre di una lieve sindrome ansioso depressiva. Curando quella, progressivamente scompariranno anche quei disturbi.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, non avevo ricevuto nessuna notifica, mi scusi della mancata risposta. Oltretutto soffro di colon irritabile provocato sicuramente da ansia in quanto prima non ne avevo. In questi giorni piango spesso senza motivo. Forse ha ragione, sarà ansia con depressione. La ringrazio davvero.
Cosa mi consiglierebbe di fare?
[#3]
dopo
Utente
Mi scusi se aggiungo una cosa, ma ultimamente ho anche crampi allo stomaco e ho sempre paura di avere appenticite o un'ulcera e morire. Passo le notti a cercare cure...
[#4]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
La depressione, purtroppo fa ingrandire le cose in senso negativo. Le stesse crisi di pianto senza un motivo sono la più importante manifestazione della depressione, che va curata subito, per evitare che cronicizzi. Deve affidarsi a un bravo psichiatra.

Dr. Claudio Bosoni