Dolore addominale

Salve, verso la fine del mese di gennaio ho avvertito per diversi giorni un dolore addominale sul lato destro (zona ombelicale) che nei giorni successivi si è spostato sul lato sinistro.
Dopo qualche giorno di stop, il dolore si è ripresentato nel basso ventre, più che dolore era come un "peso", fastidioso più che doloroso (alternato a leggero bruciore).
Questo fastidio mi ha "perseguitata" fino a qualche giorno fa, ma con giorni di interruzione (nei vari mesi).
Lo scorso giorno il bruciore si è improvvisamente amplificato e si è diretto nella zona centrale della gabbia toracica.
È stato un bruciore molto intenso, che è sparito nell'arco di 5 minuti circa.
In questi mesi ho sempre pensato si potesse trattare di colon irritabile, ma adesso i sintomi non mi portano più a quello.
Inoltre in questi mesi ho anche avuto una piccola perdita di peso.
Cosa può riguardare questo dolore?
Come posso procedere?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Son sintomi aspecifici, puo' avere di tutto.
Partirei da una visita del suo medico.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it