Febbre un giorno

Gentili Dottori,
Sono una ragazza di 26 anni senza alcuna patologia grave nota, soffro solo di intestino irritabile con stitichezza e spesso gonfiore.
Ultime analisi del sangue fatte a gennaio e tutto nella norma.

Ieri a seguito di un weekend in montagna dove non ho fatto particolari cose se non piscina ecc all improvviso nel tardo pomeriggio ho iniziato a sentire freddo e dolori alle ossa/ muscolari fortissimi... poi verso sera febbre a 37, 5 che poi nella notte è arrivata fino a 38.7. Mi sono curata con Tachipirina 500.
Questa mattina febbre 37.2 poi sparita.
Ora ho stabile da ormai 8 ore 36.5. Oltre la febbre, dolori forti e un po’ l’intestino doloroso al tatto nessun altro sintomo.

Quale può essere la causa scatenante?

Come informazioni in più posso forse aggiungere che ho un po’ di problemi alimentari per via del gonfiore e quindi sono lievemente sottopeso 164 cm per 50 kg.

Ringrazio per l’attenzione.

Buona sera
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.2k 1.2k
Con molta probabilità, il tutto è stato dovuto ad uno sbalzo di temperatura, ad una sudata. Importante è che il tutto si sia risolto in fretta. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori