Normix per colon irritabile

Buongiorno,
soffro della sindrome del colon irritabile e il gastroenterologo mi ha dato questa cura:
2 cpr di Normix 200 mg per 3 volte al giorno per 7 giorni
seguita da ciclo di probiotici per 14 g (1 cpr al die)
poi 7 giorni di stop
e ricominciare il ciclo per 3 mesi.

Il mio dubbio è sulla quantità di normix.
6 compresse al giorno per 7 giorni è una dose corretta per la sindrome del colon irritabile o è eccessiva?

Inoltre ricordo mi abbia detto di prenderlo ogni 6 ore.
ma cosi facendo non copro le 24 ore.
va bene comunque?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il colon irritabile è una sindrome funzionale e non necessita di terapia antibiotica

Cordialmente