Salve dottori sono una ragazza di 21 anni e ho problemi con il colon

Sono due anni che combatto con il colon tra stitichezza, diarrea e meteorismo ho fatto colon scopia virtuale, ecografie, risonzanza magnetica addome completo analisi del sangue e non risulta niente ma mi sono capitate due situazioni preoccupanti una 4 mesi fa e una ieri vi racconto la situazione dopo mangiato mi inizia a prendere un fortissimo dolore allo stomaco e mi si inizia a gonfiare tantissimo la pancia dopo un’ora crampi addominali fortissimi per l’aria e non riesco nemmeno a muovermi febbre 37, 5 brividi, freddo e giramenti di testa passa tutto dopo due ore ma rimangono i dolori per l’aria nella pancia che durano fino al giorno dopo finché non la espello tutta... stessa edentica cosa mi succede 4 mesi fa dove sono corsa al pronto soccorso e mi hanno mandata via dopo flebo di antidolorifici dove i dolori non mi sono passati e analisi del sangue perfette... non riesco a capire di cosa si tratta sono veramente preoccupata vi ringrazio in anticipo e mi scuso per il disturbo
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Perché è preoccupata, visto che tutti gli esami sono normali e già al P.S le dissero che non aveva nulla di importante ? Da quello che racconta, sembra di capire che in quelle occasioni ( a distanza di mesi ) si siano formate delle raccolte di aria e feci, che hanno provocato il dolore fino alla loro espulsione. Un po' strana la febbre, ma esistono anche delle febbri cosiddette " reattive ", che poi passano subito, come, creo, la sua. Ha già fatto esami ,non ne deve fare altri. Se gli episodi si ripetono, può fare dei cicli con uno dei tanti preparati contro l' eccesiva formazione di ari, soprattutto quelli a base di simeticone.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio è stato gentilissimo, là colon scopia virtuale aveva rilevato il dolicocolon lieve, ho paura che dalla colonscopia virtuale non si sia visto tutto perché non sono riuscita a bere tutto il preparato se non si sarebbe visto lo avrebbero detto? Mi scuso ancora