Modesto eritema mucosa gastrica da gastroscopia

salve,
ho fatto colonoscopia e gastroscopia, tutto e' risultato nella norma e regolare.

nel referto ho solo scritto: modesto eritema della mucosa gastrica.

e' stata fatta richiesta 2 biopsie per: familiarita' per celiachia e HP Helicobacter pylori.

il modesto eritema della mucosa gastrica viene fatto per le 2 biopsie in questione?

e cosa puo' dare come effetti indesiderati questa cosa?

grazie anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Si tratta di una lievissima gastrite.
Con il risultato istologico delle biopsie vedremo tipo e grado di infiammazione.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
grazie.
gentilissimo.