Buongiorno, vorrei un vostro consulto se sono celiaca o no ?

Buongiorno vorrei un vostro consulto... Ho 44 anni ed è più di un anno che una o due volte al mese ho episodi di vomito e devo stare 3 giorni senza toccare niente da mangiare... e tutti i giorni vado in bagno dalle 5/6 volte al giorno e ho episodi di crampi allo stomaco... dopo aver cambiato medico la dottoressa mi prescrive la gastroscopia... i risultati sono ATROFIA LIEVE DEI VILLI DUODENALI E MARCATA INFILTRAZIONE LINFOCITARIA INTRAEPITELIALE (CD3+) (superiore a 25 linfociti/100 eritrociti) QUADRO MORFOLOGICO INDICATIVO DI DUODENITE CRONICA CON PATTERN LINFOCITARIO COMPATIBILE CON UNA LESIONE DI TIPO INFILTRATIVO (tipo 3a di Marsh-Oberhuber, grado B1 di Corazza-Villanacci) TALE QUADRO E' OSSERVABILE IN SINDROME DI MALASSORBIMENTO A TIPO DI MALATTIA CELIACA.
UTILI CORRELAZIONI CLINICO-SIRIELOGICHE PER UN CORRETTO INQUADRAMENTO DEL DATO ISTOPATOLOGICO.

La dottoressa mi prescrive i test genetici per la celiachia DQ2 DQ8 E DR4... I risultati sono i seguenti
ALLELE HLA 1: DRB1*07-DQA1*0201-DQB1*0303
ALLELE HLA 2: DRB1*X-DQA1*01-DQB1*X
Osservazioni
PRESENTE DQ9
Adesso è quasi un mese che mangio senza glutine e in realtà episodi di vomito nn si sono ripresentati come le 5/6 volte al giorno in bagno...
In attesa di una Vostra gradita risposta porgo Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so se ha completato gli esami anche con gli anticorpo antigliadina e anti-endomisio. Sarebbe meglio, perché sembra che vi sia una predisposizione genetica all 'intolleranza al glutine.

Prof. alberto tittobello