Opinione, consiglio, valutazione sulla vaaft per un intervento chirurgico su una fistola anale

A mio figlio (41 anni) è stata diagnosticata una fistola anale con interessamento ascessuale, Ci è stato consigliato un intervento con la tecnica VAAFT come risolutivo in senso assoluto.
Siamo molto perplessi.
Si vuole evitare lunghi e ripetuti interventi chirurgici che con tale diagnosi dicono si va incontro.
in attesa di un vostro riscontro porgo distinti saluti.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Il risolutivo in senso assoluto statisticamente per le fistole anali, soprattutto le complesse, non esiste, la tecnica proposta a suo figlio è una tecnica valida che ha anche una valenza diagnostica sul tipo di fistola. Se il proctologo è esperto su questo tipo di tecnica ed ha buoni risultati, mi sembra una scelta condivisibile, ma sempre ben consapevole che la recidiva è una problematica che nessuna tecnica è in grado di eliminare al 100%.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/

[#2]
dopo
Utente
Anche se in ritardo , La ringrazio tantissimo e mi è di conforto quanto da lei affermato.
Grazie.
[#3]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.5k 305 2
Prego e saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/