Mal di schiena bassa al mattino e feci piccole. il dolore passa poco dopo

Buongiorno, da mesi mi alzo al mattino presto perchè ho dolore parte bassa della schiena.
Alzandomi il dolore inizia a passare e poco dopo mi scarico.
Le feci sono molli e piccole nel senso più strette.
A questo punto mi chiedo se sia un problema digestivo oppure problemi dell intestino.
durante il giorno le feci sono di grandezza normale.
Che esame oppure verifica posso fare?
Sono sempre stata stitica in passato.
La ringrazio
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
Deve sottoporsi ad una visita gastroenterologica per comprendere quali eventuali esami possono essere più utili per elaborare l’origine dei suoi disturbi.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/