Come fermare il mio continuo dimagrimento?

Buonasera, sono un ragazzo di 27 anni e da molto tempo soffro di intestino irritabile.
Ho visitato gastroenterologi, psicologi e cambiato la mia dieta ma non riesco a migliorare la mia situazione.
Il problema si pone soprattutto appena sveglio quando sento le prime fitte, tantissima aria nella pancia, senso di stanchezza e spossatezza.
Non riesco assolutamente a fare colazione prima di recarmi a lavoro, quindi il mio stato di debolezza perdura per gran parte della mattinata.
Ho eseguito colonscopia e per fortuna non ho nulla di grave, ho eseguito tutte le analisi del sangue specifiche per l'intolleranza al glutine con risultato negativo.
La cura che mi è stata prescitta era normix 3 al giorno, pentacol 1200 dopo colazione e dopo cena e fermenti lattici prima di colazione, circa ogni 2-3 mesi.
Vedendo gli scarsi risultati l'ultimo gastroenterologo ha cmbiato normix con flagyl ma nonostante questo non sono migliorato.
Ho eliminato dalla mia dieta tutte quelle cose che so che mi creano fastidio come carni rosse, legumi, pomodori, verdure varie.
La mia dieta ormai consiste in riso in bianco, carni bianche, pesce, patate e qualche frutto che non mi provoca fastidio come le banane.
Ma nonostante tutti i miei sforzi, continuo a stare male e soprattutto continuo a fare scariche e continuo a dimagrire.
Sono alto 1.80 e peso poco più di 67 kg, questa cosa mi fa sentire a disagio.
Facevo regolarmente sport ma ho notato che dopo uno sforzo fisico partivano le prime coliche quindi limito anche quello.
Sono caduto in uno stato depressivo da cui non riesco ad uscire.
Non so più cosa fare.
Cosa sarebbe utile nel mio caso specifico?
Ho perso la fiducia
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Tra le analisi esistono anche quelle relative alla tiroide e un esame completo delle feci ? Se no, è meglio eseguirle.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la risposta. No queste tipologie di analisi non l'ho mai fatte, provvederò a farle quanto prima e vi aggiornerò.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
O.K.

Prof. alberto tittobello