Colite e appendicite

Salve, vorrei chiedere un consulto urgente e ringrazio in anticipo chiunque risponderà.
Un mese fa mi sono recata in PS per dolore al basso ventre, verso destra, forte nausea e mal di stomaco, diarrea e forte stitichezza.
Dall'eco l'appendicite sembra normale mentre i globuli bianchi alti e per questo mi diagnosticano appendicopatia e antibiotico per 10 giorni.
Prendendo l'antibiotico le cose sono inizialmente migliorate per poi peggiorare nuovamente: facendo altre eco l'appendice continua a risultare di dimensioni normali e anche i globuli bianchi risultano essere normali.
Nonostante ciò, continuo a lamentare gli stessi fastidi che ho inizialmente spiegato con colon irritabile dato che la stitichezza è persistente e nel momento in cui vado in bagno noto un miglioramento dei dolori, che diventano fastidi, inoltre quando mi sforzo per andare in bagno sento forte dolore nella zona destra e a volte ho sentito dei "borbottii" nella pancia.
L'unica cosa che mi impanica è il fatto che questo dolore si estende alla gamba destra e, a volte, alla parte sempre destra della schiena e avendo avuto inizialmente la diagnosi di appendicite ho paura che possa ancora essere quella, nonostante esami nella norma.
Vi prego di darmi un vostro parere perché è un mese che praticamente non vivo più, ho costante paura di una conseguenza grande dell'appendicite e al minimo dolore comincio ad impanicarmi tantissimo, essendo già di base una persona ansiosa.
Aggiungo che la visita ginecologica è nella norma quindi è escluso anche quello, davvero non ne posso più.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un'ecografia delle anse intestinali per lo studio della zona cieco-appendicolare ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
No, dottore, non mi è stato detto da nessuno e non l'ho eseguita. Sono stato visitato anche da un chirurgo che dopo la cura antibiotica ha definito la mia appendicite non da operare. Quanto in fretta mi consiglia di svolgere questo esame?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Prima la esegue e prima si chiarisce.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Gentile dottore, le rispondo dopo giorni per aggiornarla sulla situazione: il mio medico ha ritenuto non fosse opportuno eseguire nessuna ecografia di controllo visto il referto dell'ultimo emocromo con globuli bianchi a 7.000. I miei fastidi a volte tornano e a volte spariscono: non ho più un dolore fisso in fossa illiaca dx ma delle lievi fitte che vanno e vengono, a volte non presenti anche per giorni e riesco a mangiare. L'unica mia preoccupazione, appunto, sono queste fitte nella zona appendicolare che a volte ancora appaiono.. sembrano essere legate alle feci perché noto una frequenza anomala nell'alvo delle feci, ci sono giorni in cui presento stitichezza e giorni in cui vado al bagno anche tre volte al giorno, inoltro ho spesso eruttazioni, cosa di cui non ho mai sofferto. Per tranquillizzarmi ho inizialmente collegato il tutto ad un colon irritabile visto la condizione di forte ansia e stress in cui mi trovo ma devo dire che il tuotto mi preoccupa molto e a volte ho paura che possa essere legato ancora all'appendicite, sebbene questi dolori non siano sempre presenti, acuti o invalidanti.. Crede che sia comunque opportuno eseguire l'ecografia delle anse intestinali? Inoltre se premo in fossa illiaca dx non sento più alcun dolore..