Terapie utili per il colon irritabile dopo un periodo di stress ?

Salve, dopo un periodo di stress ho iniziato ad avere dolori intestinali con prevalenza di stitichezza e stipsi... Ho forti dolori alla parte destra della schiena e non riesco più a dormire bene la notte... Ho provato a prendere dei lassativi per poco tempo perché mi davano benessere solo temporaneo... Cosa posso fare per ridurre i sintomi in attesa della visita gastroenterologica che ho tra una decina di giorni?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
L'unica cosa consigliabile via web sono dei buoni fermenti lattici.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
E dimenticavo che ho anche una digestione molto lenta.. comunque per quanto tempo crede che debba prendere i fermenti ?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
4 settimane

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#4]
dopo
Utente
Volevo chiederle se secondo lei prendere degli antispastici per il dolore intestinale, perché ho forti dolori..
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Dovrei visitarla....

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#6]
dopo
Utente
Si lei dove riceve ?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Roma

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#8]
dopo
Utente
Io abito in Friuli quindi mi sa che è un po’ troppo lontano.. comunque la ringrazio per la disponibilità e volevo sapere solo cosa può consigliarmi per il dolore notturno in attesa della visita.