Gonfiore intestinale, pancia dura e rumori

Mi capita spesso di avere gonfiore, pancia dura e rumori, tipo borbottio.

Nel periodo in cui soffro di questi fastidì faccio molta aria.

Alternano anche piccoli crampi.
Può essere dovuto solo a stress o potrebbero esserci altri problemi?

Chiedo lutò per risolvere il problema.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Le cause possono essere diverse. Lo stress ci può essere ma bisogna trovare cause reali come, presumo, delle intolleranze alimentari

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)