Gonfiore e oppressione alla bocca dello stomaco

Buongiorno, in breve descrivo quanto mi sta accadendo, sino un paio di giorni che avverto un senso di gonfiore e pesantezza alla bocca dello stomaco.
Premetto che soffro di colon irritabile dunque il mio alvo è sempre irregolare.
Leggendo online mi sto davvero preoccupando in quanto è da tutti considerato un pericoloso campanello d'allarme.
In più sto vivendo un periodo particolarmente stressante della mia vita.
È necessario che io (a 22 anni) effettui una gastroscopia oppure posso stare tranquillo e pensare sia l'ennesima manifestazione dell' ansia
PS non ho avvertito dolori addominali (se non i soliti rumori e gonfiore che ormai mi accompagnano da tempo) . Annovero anche una diffusa nausea ma suppongo dipenda dal periodo di stress estremo.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di somatizzazione d'ansia e non pensi a brutte patologie

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, purtroppo sono in forte apprensione, è compatibile anche con il fatto che quando bevo un liquido ( acqua principalmente al più tè in infusione) mi sembri come " bloccarsi"a quel livell? Cosa che ovviamente non penso sia possibile in quanto bevo anche un L alla volta