Da un paio di giorni noto una pallina dura sotto pelle sull’ano

Buonasera dottori,

Ho 33 anni e a volte pratico sesso anale.

Da un pio di giorni noto al tatto una piccola pallina dura sotto pelle.
Che si muove se tocco e premo.
Non è dolorosa.
Io ho già avuto emorroidi e quindi più o meno penso di riconoscerle... questa cosa mi sembra molto diversa.

Ho fatto la colon scopia 2 anni fa ed era tutto pulito, mio padre è morto per tumore al colon e ho molta paura ogni volta che si presenta qualocsa in sede anale.

Grazie mille
[#1]
Dr. Giuseppe D'Oriano Chirurgo oncologo, Colonproctologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo d'urgenza 12.6k 361 4
Dalla descrizione sembrerebbe un ematoma perianale, spesso viene confuso con una emorroide trombizzata.
In ogni caso questa è una ipotesi che va confermata con una visita.
Cordiali saluti.

Dr.Giuseppe D'Oriano Docente Scuola Speciale A.C.O.I. di Coloproctologia. Chirurgo Colonproctologo.
www.drgiuseppedoriano.blogspot.com