Lacerazioni intorno ano non guariscono. cosa fare?

Salve dottori.
Circa un mese fa a seguito di un rapporto sessuale da passivo mi si sono formate due piccole lacerazioni attorno alla pelle dell'ano (precisamente poco sopra) a causa probabilmente di una penetrazione poco graduale.
Ho aspettato prima di andare da un medico perché pensavo che queste lacerazioni sarebbero rimarginate da sole e anche perché non mi provocano dolore, ma dopo un mese sono rimaste più o meno sempre uguali e non si chiudono.
Al momento sono abbastanza preoccupato, perché ho paura ci sia bisogno di ricorrere ai punti o qualcosa di simile per risolvere il problema, voi cosa ne pensate?
Comunque ho già prenotato una visita proctologica che farò a breve, ma vorrei sapere anche la vostra opinione.
Grazie.
[#1]
Dr. Sergio Sforza Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 9.6k 307 2
La nostra opinione è stata già espressa dal dott. D’oriano e siamo perfettamente in linea,
ora tenga pulita la zona e disinfetti dopo ogni evacuazione, quindi quanto prima si faccia visitare dal proctologo.
Saluti

Dr. Sergio Sforza
https://www.medicitalia.it/sergiosforza/