Splenectomia e vaccino covid

Salve, mia madre ha 57 anni e non ha più la milza, a seguito di un tumore.
Vorrei sapere cortesemente, se data la sua condizione essendo immunodepressa, rientra nelle persone vulnerabili da vaccinare per prima contro il covid 19?
Mi confronterò anche con il nostro medico di base.

Grazie mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Il vaccino anti-covid può farlo tranquillamente, vorrà dire che le farà un pò meno effetto, ma la copertura ci sarà lo stesso, e dopo la seconda dose sarà quasi totale.

Dr. Claudio Bosoni