Buonasera, vorrei sapere se posso fare il vaccino per il covid-19

mi chiamo Ilaria, a 7 anni ho avuto la Sindrome di Stevens-Johnson causata dai farmaci BACTRIM e KLACID, che mi ha causato altre allergie (sulfamidici, macrolidi, nichel), intolleranze alimentari e col passare del tempo ho sviluppato rinite allergica (polvere, pollini), allergia alla muffa.

Sono sempre a contatto con molte persone (volontariato), quindi vorrei sapere se posso fare il vaccino per il covid-19.

Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerando la funzionalità del suo sistema immunitario, dopo tutto quello che ha avuto, le sconsiglierei vivamente di sottoporsi alla vaccinazione. Perchè non vorrei che per evitare un danno, né procurassimo uno peggiore.

Dr. Claudio Bosoni