è normale avere dispnea dopo il vaccino anti covid pfizer?

Salve scrivo per conto di mia sorella, 6 giorni fa ha fatto la seconda dose di vaccino anti covid pfizer, se dopo la prima dose non ha avuto alcun disturbo, dopo la seconda dose ha presentato un malessere generale importante febbre alta, brividi, forti dolori ossei e muscolari spasmi e gastrite.
Questi sintomi acuti sono passati al terzo giorno dopo il vaccino, ma le e’ rimasta una fastidiosa dispnea, lamenta un fastidio costante, come se non riuscisse a respirare profondamente e si sente il fiato corto nonostante saturi al 98/99% non nascondo che siamo un po’ preoccupati.
E’ una possibile reazione del vaccino?
Qualora non lo fosse che controlli dovrebbe fare?
In attesa di una vostra risposta colto L occasione per porgervi distinti saluti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Ne ho visti diversi casi come sua sorella, sono effetti collaterali del vaccino che si manifestano in modo ritardato. La dispnea rimasta è solo un fatto ansioso, dovuto alla comparsa di sintomi che non si aspettava. La saturazione è ottima. In qualche giorno passa tutto.

Dr. Claudio Bosoni