Consulenza sui farmaci

Buon pomeriggio, mi chiamo Giusy e ho 41 anni.
Da diversi anni soffro di allergie a acari (in maniera forte) e graminacee, quest'ultima associata a intolleranza assoluta a cibi integrali.
Come terapia prendo Robilas in forma continuativa, Spray nasale Nasonex al bisogno e Gibiter (broncodilatatore-2 inalazioni al giorno e adesso anche 4) perché sto soffrendo di BPCO e dispnea da sforzo.

Uso anche Bentelan al bisogno per calmare gli attacchi d'asma.

Chiedo se devo anche fare il vaccino Anticovid oppure ne sono esentata visto che così sarei già protetta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Considerando le sue patologie e soprattutto la BPCO, il vaccino andrebbe fatto, però prima mostri la documentazione delle sue malattie al vaccinatore.

Dr. Claudio Bosoni