Fimosi e ipersensibilità del glande

Salve a tutti.
Io soffro di quella che credo venga definita ipersensibilità del glande, ossia al minimo tocco a pene scoperto sento dolore.
Allo stesso tempo mi è stata diagnosticata anche la fimosi, e durante una visita urologica fatta poco tempo fa mi è stato detto che probabilmente le due cose sono collegate.
Tuttavia, se per far fronte alla fimosi sono stato inserito in lista per una frenuloplastica, l’unica che cosa che mi è stata consigliata per il problema della sensibilità è stato di tenere per brevi periodi il glande scoperto a contatto con le mutande.
Dal momento che questo trattamento non solo mi provoca abbastanza dolore ma finora non ha generato chissà quali effetti, mi piacerebbe sapere se ci sono altre vie per eliminare o almeno ridurre il problema.
Grazie e buona giornata.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

purtroppo le devo rispondere con un preciso e sintetico no .

Segua le indicazioni cliniche già ricevute, sono condivisibili.

Detto questo si ricordi comunque che sempre la visita medica specialistica in diretta rappresenta il solo strumento valido per poterle dare un’indicazione mirata e che le informazioni fornite via internet vanno sempre intese come meri suggerimenti clinici e di comportamento.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/