Fastidio fossa illiaca sinistra

Salve,
Ho avuto un trascorso di varicocele di terzo grado e idrocele di terzo grado, e a distanza di un po’ di anni dall operazione, da qualche mese ho notato Che sempre e solo subito dopo che pratico masturbazione ho un fastidio all altezza della fossa illiaca sinistra esattamente in corrispondenza più o meno dell’area dove c’è la cicatrice in cui ho subito operazione di varicocele in cui ho avuto legatura e sezione delle vene spermatiche.
Il mio andrologo esclude che sia collegato, ma casualmente ho notato, non esercitando masturbazione per alcune settimane, che non ho fastidio appunto se non mi masturbo, e come invece mi masturbo ricompare il fastidio.

Potrebbe essere un infiammazione tipo del dotto deferente nel punto in cui incontra con l’ uretere? Oppure delle vene spermatiche o del funicolo spermatico, o un dolore riflesso che parte dallo scroto e si irradia in alto?

P. s: l andrologo nella visit fatta a gennaio ha diagnosticato inoltre infiammazione cronica della tunica vaginale che ho curato con antinfiammatorio Lampofen e antibiotico

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore
dopo tutti gli interventi chirurgici si posso creare delle aderenze tra le strutture coinvolte tali da poter generare sintomi sgradevoli
queste aderenza non sono dimostrabili dall'esterno ne da una ecografia
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org