Vorrei sapere se sono a rischio tumore cervice

Buonasera, il mio pap test ha rilevato una flogosi moderata (ascus) flora batterica mista e numerose cellule metaplastiche.

Sto facendo terapia con logus gin per poi ripetere Pap.

La mia paura è che da 7/ 8 mesi soffro di fastidioso dolore alle gambe... sintomo che ho letto sia riferito al tumore cervice... fin ora ho sempre attribuito questo fastidio insieme ad altri legato all' ansia, ma da quando ho letto esito Pap test sono molto preoccupata.

la mia dott mi ha tranquillizzata ma avevo bisogno di un altro parere.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
ASCUS non significa displasia né tantomeno neoplasia ( tumore) , ma si tratta di alterazione cellulare causata da una possibile infezione virale ( hpv) o da una infezione batterica ,o da una infezione micotica , questo deve indagare il Collega magari insieme ad una COLPOSCOPIA per poi ripetere il PAP TEST . Si tranquillizzi e non deve parlare di tumore alla cervice
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Buona sera dottore, purtroppo ho avuto l' esito dell' HPV test... è positivo e giovedì farò la colposcopia..
Vorrei sapere da le, se nel Pap test non sono rilevate lesioni perché viene fatta la colposcopia...?
Poi cosa deve fare mio marito?
Vorrei un ulteriore parere da lei oltre che dalla mia ginecologa la quale mi ha seguito per tutte e 4 le mie gravidanze...
Questa è una cosa nuova per me e mi sta creando molte ansie proprio ora che già di mio sono in una fase particolare della mia vita proprio a causa dell' ansia...

Grazie dottore
[#4]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Attendiamo l'esito della Colposcopia
[#5]
dopo
Utente
Buonasera dottore, come sa sono in attesa della colposcopia per via del risultato positvo all HPV...
Vorrei solo sapere se secondo lei, la debolezza alle gambe dolore inguinale e alle gambe stesse,che ho da la scorsa estate, sia riconducibile a qualche problema ginecologico...
Grazie dottore a presto
[#6]
dopo
Utente
Buonasera dottore, allora l' esito della colposcopia è stato negativo avevo solo una piccola piaghetta che la ginecologa ha provveduto a bruciare...ora devo aspettare esito di tipizzazione..
Ora vorrei solo sapere cosa posso fare per questa debolezza continua alle gambe,dolore inguine.. avrà una correlazione con la ansia?....non fa niente se non avrò risposta visto che forse l' argomento non è di sua competenza....grazie per le sue risposte
[#7]
dopo
Utente
Buona sera dottore, ho fatto la tipizzazione, l hpv è 55/68 indice di rischio alto basso ma cosa vuol dire ?...
La dottoressa mi ha detto di rivederci a settembre, visto che il Pap test è negativo...
Posso stare tranquilla? Poi perché alto basso?