Tumore collo dell’utero

Salve!
Sono molto preoccupata per mia mamma, 56 anni, in menopausa da circa due.
Da qualche giorno ha notato alcune perdite di sangue.

Ieri ha effettuato una ecografia a utero, ovaie e vescica che non ha riscontrato nulla di anomalo.
Oggi una visita ginecologica che ha prescritto un pap test I cui risultati arriveranno tra circa 20 giorni.
La dottoressa si è sentita di escludere problematiche serie ma ovviamente bisogna aspettare i risultati e come potete immaginare sono nel panico più totale.
L’ultimo Pap test risale a un anno e mezzo fa ed era negativo.

Grazie per qualsiasi parere vogliate darmi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
In questi casi è importante conoscere l'esito del PAP test che se in caso di alterazioni citologiche deve essere seguito da un esame COLPOSCOPICO .
Importante escludere la presenza di formazione polipoide benigna che a volte portano ad abbondanti perdite ematiche.
In bocca al lupo !!

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore grazie della pronta risposta.
L’esito positivo dell’ecografia transvaginale dunque non tranquillizza?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
per il collo uterino l'ecografia non dà molte indicazioni

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI