Da una ecografia transvaginale come si puo' capire se si ha un tumore?

Buon pomeriggio Dott.
re ho effettuato da poco un'ecografia transvaginale e l'esito e' il seguente: Ecografia TV CU di regolare volume sospetto subsetto e polipo endometriale si si richiede isteroscopia ovaio dx reg e sn sede di neoformazione cistica ipoecogena da riferire a corpo luteo emorragico o cisti endometriosica si richiede ca 125 ca19, 9 he4 e indice roma cea douglas libero da falde liquide.
Questi ultimi esami mi mettono ansia perche' informandomi su internet ho capito che riguardano la diagnosi di carcinoma alle ovaie...mi devo quindi preoccupare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
L'esame ecografico ci fa sospettare una alterazione della struttura ovarica , ma non si fa diagnosi di neoplasia ovarica se non si completano gli esami richiesti .
Con esami sanguigni più esame ecografico trans-vaginale si potrebbe confermare la diagnosi , magari ricorrendo ad un esame più approfondito e preciso come la RMN pelvica,
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI