Cervico carcinoma squamoso stadio 2b

Buongiorno, la settimana scorsa mia mamma dopo degli accertamenti e stato riscontrato un cervicarcinoma alla stadio 2b.

Sono molto confuso e preoccupato e curabile?

Si può operare?

Si può guarire?

Stiamo ancora aspettando la tac per vedere il tutto
Mi sapete dire qualcosa in più?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Buongiorno,
sicuramente il cervicocarcinoma è curabile, ed in base agli accertamenti strumentali in corso verrà stabilito l'iter più idoneo alla situazione che si riscontra nelle strutture viciniori, con opzione non necessariamente chirurgica ma eventualmente chemio e/o radioterapica.
Cordiali saluti.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna