Gentili dottori e professori, potrei avere un consulto neurologico ?

Genitori dottori e professori, richiedo un gentile consulto da voi perché da poco più di una settimana soffro di una pesantezza/pressione alla testa (soprattutto parte frontale, al centro e ai lati) che perdura tutto il giorno tra alti e bassi.

A parte un giorno un lieve calo di vista e leggera sensazione di confusione, ad ora non possiedo altri sintomi come nausea, vomito o altri sintomi neurologici e fisici.

Sono un tipo molto molto ansioso e ho sofferto di forti stati di ansia e depressione dovuto al lavoro poco prima della manifestazione di questo mal di testa.
Essendo anche ipocondriaco, pensando continuamente a questo strano mal di testa, dormo anche male e poco la notte.

Sono andato già due volte dal medico di base che mi ha rassicurato che secondo lui non ho nulla di grave a parte una cefalea.

Nei prossimi giorni andrò ad eseguire una TC all’encefalo e cervice.

Vorrei sapere secondo voi esperti cosa potrebbe essere e se dovrei iniziare a preoccuparmi.

Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

il senso di pesantezza/pressione alla testa è spesso assimilabile ad una cefalea tensiva anche se non c'è dolore vero e proprio. Questa sensazione può essere scatenata da tensione muscolare e/o nervosa.
Pertanto concordo con quanto Le ha detto medico curante.
Non si faccia prendere da paure immotivate e stia sereno.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Carissimo Dr. Ferraloro,

La ringrazio moltissimo per il suo utilissimo consulto.
Mi sono dimenticato di dirle anche che ho provato and assumere Tachipirina 1000mg e ibuprofene ma il senso di pesantezza non è passato per niente.
In più mi sono fatto fare un massaggio cervicale da un fisioterapista ma nulla.

Devo comunque restare tranquillo ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
In caso di cefalea tensiva spesso gli antidolorifici non sono efficaci.
[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Carissimo Dr. Ferraloro,

È stato molto gentile e la ringrazio moltissimo. Ora cercherò di non preoccuparmi e sperando che gli esami vadano per il meglio.

Grazie mille
Buona giornata
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Prego, buona giornata a Lei