Tumore al cervello e nausea

Salve dottori
Volevo sapere se svegliarsi ogni tanto la mattina con un po di nausea puo essere tra i sintomi iniziali di un tumore al cervello.
Premetto che soffro (credo, nulla di diagnosticato) anche di qualche problema digestivo.
Ho 25 anni sono una persona che si spaventa molto per le malattie.

Ho fatto 1 mese fa visita oculistuca con fondo oculare e 4 mesi fa una tac encefalo perche avevo delle parestesie che poi non erano parestesie ma problemi al nervo del braccio dovuti alla postura.

Grazie spero possiate rassicurarmi perche anche stamattina mi sono svegliato con un po di nausea grazie ciao a tutti e buon lavoro.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

un po’ di nausea che peraltro si presenta sporadicamente non è un sintomo di neoplasia cerebrale.
Può essere un disturbo ansioso ma anche digestivo, ne parli col medico curante, potrebbe anche consigliare un’eventuale visita gastroenterologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore mentre la tac 4 mesi fae la visita oculistica 1 mese fa non sono piu valide? Grazie dottore
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Certo, sono ancora attendibili.
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore un ultima domanda l oculista mi ha detto che un tumore cervellare in grado di dare sintomi si sarebbe visto dal fondo dell occhio del nervo ottico, volevo sapere la sua grazie mille gentilissimo poi non faccio piu domande che l ho disturbata abbastanza
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
In generale non è sempre così, in ogni modo non è il Suo caso non avendo nulla di sospetto.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
Comunque la nausea è seguita ogni tanto da eruttazioni e lieve tachicardia, questo secondo lei aumenta o diminuisce le probabilità che sia di competenza neurologica?

Grazie Dottore le auguro buone cose arrivedercii
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Se non è un sintomo di origine neurologica, le probabilità non possono aumentare né diminuire.
[#8]
dopo
Utente
Ah dottore perche su internet c è scritto che la nausea è un sintomo di tumore al cervello... grazie per il chiarimento allora!