Esito pap test - interpretazione

Gentilissimi, buongiorno.

ho appena ricevuto l'esito del mio pap test e gradirei una vostra interpretazione.

Negativo per lesione intraepiteliale o malignità.

Campione adeguato e rappresentativo per la sede anatomica in esame: zona di trasformazione.

Il quadro citologico mostra cellule squamose superficiali, cellule intermedie e cellule endocervicali.

E’ presente un lieve infiltrato infiammatorio.

Micro-organismi: Flora mista.

spero sia tutto ok, ciò nonostante avevo pensato di parlare con la mia dottoressa in merito alla lieve infiammazione.

Tuttavia, durante la visita la dottoressa non ha riscontrato nulla.

Da cosa può dipendere?

Grazie per la vostra gentile risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
E' un risultato negativo , nessuna patologia , concordo con la Collega .
Quella descrizione è comune in tutti gli esiti dei PAPTEST
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI