Aborto terapeutico

Salve Dottori
Sono in ospedale da 3 giorni per un aborto terapeutico.
Stanno inserendo delle compresse in vagina da 3 giorni ma ancora non ci sono effetti.
Io sono precesarizzata (cesareo 4 anni e mezzo fa), questo può essere un ostacolo.

Inoltre, mi chiedevo se non dovesse funzionare questa procedura, che non sembra dare il minimo risultato, esiste una procedura alternativa?

PS.
Purtroppo l'inserimento delle compresse non è stato regolare a causa delle varie emergenze in sala parto
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Non mi ha riferito a quante settimane di gravidanza si trova.
Nella mia esperienza da medico NON obiettore , la risposta è legata all'epoca di gravidanza , all'uso di prostaglandine in modo corretto e costante . La tecnica per la dilatazione del collo uterino con catetere di FOLEY ( NON DOLOROSA ) molto spesso rispondeva .
Richiede una valutazione continua della dilatazione della cervice.
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Grazie dell'attenzione.
L'epoca gestazionale è 17+5
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore
Sono partite le contrazioni e ho avuto molte perdite di sangue ma poi con le flebo di spasmex i dolori sono scomparsi. Mi sento scoraggiata perché dopo una notte di contrazioni dolorosissime e perdite, mi viene sempre detto che è ancora lontana la fine.
Sono già passati 5 giorni e la stanchezza è lo sconforto stanno prendendo il sopravvento.