Utero bicorne unicolle

Buongiorno gentili dottori.
Ho una diagnosi di utero bicorne unicolle fatta nel 2014 durante la mia prima gravidanza e confermata in sede di cesareo per podalicità del bimbo.
La mia gravidanza non ha mostrato problemi a parte qualche perdita proveniente dall'altro corno nelle prime settimane.
Ho ritentato pochi mesi fa una seconda gravidanza, arrivata al primo tentativo.
Sembrava tutto ok, l'embrione si era impiantato nello stesso corno della precedente gestazione, crescita perfetta ma improvvisamente a quasi 13 settimane si è fermato il battito durante il bitest! Nessun problema di distacchi, perdite...un aborto ritenuto che poi si è concluso con una terapia farmacologica per l'espulsione.
Il dottore dice che potrei riprovare ma non sa se l'aborto sia stato per cause "naturali" o favorito dal mio utero...
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buonasera, la sua domanda è di voler sapere la causa di aborto?

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno gentile dottore, capisco che non posso sapere esattamente perché ho avuto l'aborto a 13 settimane, sono solo ipotesi. Volevo sapere cosa ne pensa della mia situazione con utero bicorne e una gravidanza andata bene. Secondo lei dovrei riprovare e seguire delle terapie?
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Aborto intreno non dovrebbe essere da utero bicolle bicona.
Certe se le interessa la gravidanza, naturalmente va seguito dal personale esperto ed in ambulatorio di gravidanza a rischio.