Vulvonidia o cosa?

Da circa 1 settimana, ho dolore come se mi pungessero degli aghi nella zona perianale quando cammino e quando sono seduta.
A volte subentra anche il prurito forte...

Ho anche notato che dentro la vagina ho dei segni bianchi, non so se è qualche malattia collegata.

In ogni caso vorrei che il dolore di aghi mi passasse il più presto possibile, fin'ora non ho preso niente, ma volevo provare a prendere un antidolorifico...

Grazie in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr.ssa Lucia Vecoli Ginecologo 1.3k 57 78
Gent. Sig., la sintomatologia da lei riferita farebbe pensare ad una vulvovaginite da Candida albicando, un micete che causa spesso fastidiosi disturbi di questo tipo. È però indispensabile effettuare una visita dermatologica per escludere altre possibili cause, singole o associate, quali irritazioni, allergie, infezioni da altri agenti patogeni quali ossiuri, ad esempio. La diagnosi si può fare solo esaminando attentamente i genitali esterni e la vagina e, se necessario, effettuando esami microbiologici. La terapia cambia molto a seconda dell’ agente causale. Per risolverete la situazione si faccia vedere al più presto. Cordiali saluti.