Pillola yaz

Buongiorno e mi scuso per il disturbo.
Sono una ragazza molto ansiosa e avrei bisogno di rassicurazioni da parte vostra riguardo la pillola.
Prendo yaz da 5 giorni, cominciata il primo giorno di mestruazioni.
È sicuro avere già un rapporto con coito all’interno?
La pillola mi offre una copertura al 100% in questo caso?
Vorrei aggiungere che sono molto precisa e la prendo tutte le sere alla stessa ora.
Inoltre vorrei sapere se alimenti con carbone vegetale (es.
gelato al carbone) possano in qualche modo compromettere l’efficacia della pillola.

Grazie in anticipo per la pazienza e l’attenzione
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta dal primo giorno del flusso mestruale l'azione contraccettiva della YAZ è in atto .
La sicurezza viene dalla corretta assunzione (100%) soltanto l'errore umano fa abbassare le percentuali associato ad eventi come assunzione di farmaci particolari , episodi di vomito e/o diarrea entro le 4 ore dall'assunzione della pillola
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Perfetto grazie mille! Quindi se ho assunto la pillola il primo giorno di mestruazioni e poi sempre correttamente ho totale protezione. Per quanto riguarda i cibi al carbone vegetale non vi sono problemi dunque? Ho letto cose contrastanti su internet quindi non volevo pregiudicasse in qualche modo l’effetto contraccettivo... grazie ancora è stato gentilissimo