Pillola yaz e tricapsures

Buonasera, la mia dermatologa mi ha prescritto le capsule "tricapsures" per la caduta dei capelli.

Leggendo la composizione non mi sembra che possa fare interferenza con la pillola yaz... Sbaglio?
Chiedo il parere degli esperti!
Grazie mille!

Altra domanda, il ciclo da sospensione esclude la gravidanza?
Visto che teoricamente in gravidanza l'endometrio non si sfalda?
Mentre con la pillola accade proprio l'opposto?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I supplementi vitaminici non interferiscono con gli estroprogestinici (pillole , cerotti e anelli vaginali ) .
La sicurezza contraccettiva proviene dalla corretta assunzione della pillola stessa : nessuna dimenticanza , valutazione accurata se ci sono stati episodi di vomito e/o diarrea entro 4 ore dall'assunzione della pillola, particolari terapie antibiotiche , dopo se compare o non compare il flusso mestruale da sospensione non è un problema.
Il corretto uso da certezza contraccettiva.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, allora provvederò ad assumere questo integratore per migliorare la mia condizione...
Posso stare tranquilla quindi anche se la pillola viene considerata a basso dosaggio giusto? Considerando che non ho mai avuto alcun problema, ne effetti collaterali (se non all'inizio del primo blister) ne episodi di vomito o diarrea..
La pillola mi è stata prescritta dalla mia dermatologa, che mi ha fatto alcune domande sulla mia condizione generale e familiare... Non ho fatto alcuna visita ginecologica. Provvederò anche a questo sicuramente!
Saluti