Pillola nel the caldo

Buonasera una mattina per sbaglio mi é caduta la pillola nella tazza del the caldo...l'ho subito tirata fuori assumendola perché comunque non si era sciolta o modificata.
Posso comunque stare tranquilla?
O é meglio che faccia un test di gravidanza?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Non ho la possibilità di calcolare il rischio di alterazione della pillola alle temperatura del liquido in oggetto , avrei consigliato di assumere un'altra pillola da un blister di scorta..
Non mi ha riferito in quale settimana del blister è accaduto l'evento , perchè cambia a seconda della settimana.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI