Contraccezione

Buonasera, un paio di settimane fa io e la mia ragazza abbiamo avuto un rapporto durante il quale l'eiaculazione é avvenuta all'interno.
La mia fidanzata assume regolarmente la pillola anticoncezionale, nonostante ciò, 3/4 giorni dopo ha avuto per 3 giorni, più o meno, attacchi di diarrea, che so che possono rendere l'effetto della pillola meno efficace.
Nonostante l'assunzione della pillola, nei nostri rapporti l'eiaculazione avviene sempre all'esterno (per evitare qualsiasi tipo di rischio), quel giorno per provare abbiamo deciso di farla avvenire all'interno.
Lei ha controllato anche che quello non era un giorno in cui era in ovulazione.
Il ciclo le dovrebbe arrivare tra qualche giorno, per il fatto della diarrea nei giorni seguenti al rapporto potrebbero esserci problemi di efficacia della pillola??

Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Prima di tutto chiariamo un concetto : non si può parlare di ovulazione se si assume una pillola estro-progestinica , il cui scopo è quello di bloccare l'ovulazione stessa.
Se l'evento diarrea, durante l'assunzione della pillola , si manifesta entro quattro ore dal momento dell'assunzione , la pillola va ripresa .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
No l'evento non si é mai verificato entro 4 ore, in quanto lei prende la pillola prima di andare a dormire e l'evento si è verificato o nel pomeriggio o nella sera dopo cena, quindi quasi al momento dell'assunzione della nuova pillola.