Fedra e dissenteria

Buonasera; ) Ieri alle 23 ho assunto il primo confetto del blister fedra dopo la solita sospensione settimanale.
Durante la notte verso le 4/4:15 ho avuto un piccolo episodio di dissenteria, una sola scarica.
Essendo passate bene o male le 4 ore sono comunque coperta o conviene assumere un'altra compressa?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Se la pillola è stata assunta alle 23 , dall'episodio diarroico sono passate cinque ore dall'assunzione , quindi nessun problema.
Sottolineo che per diarrea si intende eliminazione di feci LIQUIDE con RIPETUTE scariche .
Se sono queste le condizioni , nessun problema per l'effetto contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI