Passaggio da una pillola ad un altra, quando sono protetta dal punto di vista contraccettivo?

Salve, prendo klaira da circa 7 mesi, la ginecologa mi ha consigliato di cambiare pillola visti gli sfoghi di acne che mi ha causato Klaira fin dal primo blister.
Cambiando pillola (da Klaira a Yaz) quando
Inizierò ad avere la copertura contraccettiva?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se inizia l'assunzione dello YAZ dopo l'assunzione del 26 confetto del KLAIRA saltando l'assunzione dei due confetti bianchi (placebo ) l'effetto contraccettivo è subito presente.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, la ginecologa mi aveva detto di aspettare circa un mese per la contraccezione, ma mi sembrava eccessivo. Grazie per avermi tolto questo dubbio.